Stephen King – Holly
Holly: Il Ritorno della Protagonista Indimenticabile
Stephen King, il maestro dell’horror, torna a farci compagnia con “Holly”, un romanzo che vede il ritorno di un personaggio già amato dai lettori: Holly Gibney. Apparsa per la prima volta nella trilogia di Bill Hodges, Holly si conferma un’investigatrice fuori dal comune, dotata di un’intuizione acuta e di una sensibilità fuori dal comune.
Un Caso Intrigante e Personale
In “Holly”, la protagonista viene coinvolta in un caso che la tocca profondamente. Quando Penny Dahl la contatta per chiedere aiuto nel ritrovare sua figlia scomparsa, Bonnie, Holly non può fare a meno di accettare. La scomparsa della ragazza, avvenuta in circostanze misteriose, riporta alla mente di Holly un altro caso irrisolto, quello di Ellen Craslow, svanita nel nulla qualche anno prima.
Un Gioco Mortale con Vecchietti Ingannatori
Le indagini portano Holly e il suo socio, Pete, a indagare su una coppia di anziani, Rodney ed Emily Harris, che vivono a pochi isolati dal luogo della scomparsa di Bonnie. Dietro la facciata di innocui pensionati si nasconde una realtà molto più oscura. I due vecchietti, infatti, sono dei manipolatori esperti, capaci di insinuarsi nelle vite delle loro vittime e di controllarle con abilità.
Un Thriller Psicologico Avvincente
“Holly” è un thriller psicologico che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. King, con la sua maestria narrativa, costruisce un’atmosfera densa di tensione e suspense, in cui il confine tra realtà e illusione si fa sempre più labile.
La storia è raccontata dal punto di vista di Holly, che ci permette di entrare nella sua mente e di condividere le sue paure, le sue ansie e le sue intuizioni. La protagonista, con la sua fragilità e la sua determinazione, diventa un personaggio indimenticabile, capace di conquistare il cuore dei lettori.