Glenn Cooper – I figli di Dio
I figli di Dio: un thriller biblico mozzafiato tra segreti e intrighi
Un mistero archeologico sconvolge il Vaticano
“I figli di Dio”, pubblicato nel 2009 da Sperling & Kupfer, è un thriller mozzafiato di Glenn Cooper che intreccia sapientemente religione, storia e suspense. Un antico manufatto rinvenuto in Israele nasconde un segreto sconvolgente: la vera storia di Gesù Cristo e della sua discendenza.
Cal Donovan e la sua nuova missione
Cal Donovan, esperto di simbologia religiosa e protagonista di precedenti romanzi di Cooper, viene contattato dal Vaticano per indagare sul manufatto. Un reperto che mette in discussione le fondamenta del Cristianesimo, rivelando l’esistenza di una stirpe segreta di discendenti di Gesù.
Una caccia all’uomo tra segreti e pericoli
Mentre Donovan si immerge nella ricerca della verità, si ritrova invischiato in una pericolosa caccia all’uomo. Inseguito da una setta religiosa che vuole a tutti i costi distruggere il manufatto e da un misterioso uomo che sembra conoscere ogni sua mossa, Cal dovrà districare una matassa di segreti che affondano le radici nelle prime comunità cristiane.
Un viaggio tra passato e presente
La narrazione si snoda tra l’Israele di oggi, dove Cal e i suoi alleati cercano di decifrare il significato del manufatto, e la Palestina del I secolo d.C., dove Maria Maddalena e i suoi seguaci custodiscono la verità sulla discendenza di Gesù.
Un thriller ricco di colpi di scena
Con il suo stile incalzante e ricco di colpi di scena, Cooper tiene il lettore incollato alle pagine fino all’ultima riga. “I figli di Dio” è un romanzo che mescola sapientemente fatti storici e invenzione, regalando una riflessione appassionante sul ruolo della Chiesa e sul potere che la verità può avere.