Omicidi nell’Urbe: la prima indagine del Questore Callido di Walter Astori
Un thriller storico che riporta in vita la Roma antica
Roma, 61 a.C. La Repubblica Romana è in fermento. Giulio Cesare è alle prese con la conquista della Gallia, mentre a Roma si susseguono intrighi politici e lotte di potere. In questo clima di tensione, una serie di efferati delitti sconvolge la città.
Il giovane Questore Flavio Callido viene incaricato di indagare. Callido, appena tornato da un esilio forzato, si trova ad affrontare un caso complesso e pericoloso. Le vittime, tutte uomini di spicco della società romana, sono state uccise con estrema crudeltà e i loro corpi sono stati ritrovati in luoghi simbolici della città.
Indagando, Callido si imbatte in una rete di segreti e menzogne che coinvolge i più potenti uomini di Roma. Tra corruzione, tradimenti e congiure, il Questore dovrà usare tutto il suo acume per smascherare il colpevole e riportare l’ordine nella Urbe.
Omicidi nell’Urbe è un thriller storico avvincente e ricco di suspense. Walter Astori, con una scrittura precisa e documentata, ci riporta indietro nel tempo e ci fa vivere le atmosfere della Roma antica. I personaggi sono ben delineati e complessi, e la trama tiene il lettore incollato alle pagine fino all’ultima riga.
Un romanzo imperdibile per gli amanti dei thriller storici e per tutti coloro che vogliono conoscere meglio la Roma antica.
Oltre alla trama avvincente, il romanzo offre anche un interessante spaccato della società romana del tempo. Astori descrive con dovizia di particolari le usanze, i costumi e le contraddizioni di un’epoca ricca di fermento e di contrasti.