- ExcludeEconomiaTopnews

Catalfo: “250 mln euro a fondo artigiani”

Il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo ha firmato, insieme al ministro dell’Economia Gualtieri, il decreto – ora alla Corte dei Conti – che trasferisce circa 250 milioni di euro al fondo artigiani, che andranno a finanziare le misure di sostegno al reddito previste nel Decreto Rilancio. Lo annuncia Catalfo su Facebook.

“Come Governo, uno dei nostri principali obiettivi è quello di continuare a sostenere commercianti e artigiani con tutti gli strumenti e le risorse possibili. Come sottolineato oggi nell’ambito dei lavori a Villa Pamphili, questo è un nostro preciso dovere nei confronti di realtà che rappresentano una colonna portante del tessuto produttivo italiano”, scrive Catalfo.

“Il nostro impegno per i lavoratori di questo settore è massimo. Dobbiamo incentivare l’apprendistato, rafforzare la formazione tecnica e professionale, favorire l’ingresso e una maggiore partecipazione delle donne. Proprio per questo, nel Family Act abbiamo previsto che una quota di riserva della dotazione del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese sia destinato all’avvio delle start up femminili e al loro accompagnamento per i primi due anni”, aggiunge.”Andiamo avanti senza sosta per sostenere i lavoratori e rilanciare il nostro tessuto produttivo”, conclude.


La provenienza di questa notizia è certificata dalla fonte Agenzia Adnkronos – www.adnkronos.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.