- ExcludeCronacaTopnews

App Immuni cambia immagine dopo polemiche sessismo

L’app Immuni cambia cambia volto dopo le accuse di sessismo. L’immagine che ritraeva una donna con un bambino e un uomo al lavoro con il pc -dopo critiche e polemiche anche in ambito politico- è stata sostituita da una nuova versione. Sul sito ufficiale dell’applicazione, è comparsa una nuovo foto con i ruoli invertiti. Stavolta, tocca al papà occuparsi del bimbo mentre la mamma è all’opera davanti al monitor di un computer.

Le modiche erano state preannunciate da un tweet della ministra Elena Bonetti in risposta alle sollecitazioni dell’ex parlamentare Anna Paoa Concia: “Cara Anna Paola Concia, ho scritto ieri alla Ministra Paola Pisano (Innovazione Tecnologica e Digitazlizzazione, ndr) e mi ha subito rassicurato sul fatto che si sta lavorando ad una modifica, che sarà rilasciata entro breve”, il tweet di Bonetti.

Leggi anche: Carfagna: “App Immuni sessista: la donna cresce figli e piante”


La provenienza di questa notizia è certificata dalla fonte Agenzia Adnkronos – www.adnkronos.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.