#Atuttomondo: le principali notizie dall’estero
- Redazione
- 21/04/2020
- Mondo
- redazioneweb@agenziadire.com
ROMA – #ATUTTOMONDO. Questo il titolo della rassegna stampa internazionale dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, frutto del lavoro congiunto di studentesse e studenti della Facoltà di Interpretariato e Traduzione e del blog di Ateneo. In collaborazione con l’agenzia Dire, ogni martedì e venerdì verrà diffuso sulla rete nazionale delle agenzie, sul sito e social della Dire.
Il tempo passa e la morsa del virus sembra più lieve, perlomeno nel nostro Paese.
Si inizia a considerare un lento e graduale ritorno alla normalità, anche se pare inappropriato definirla così.
Secondo il vocabolario Treccani infatti, “normalità” è il carattere, la condizione, di ciò che si ritiene normale, cioè regolare, consueto, non eccezionale o patologico con riferimento sia al modo di vivere, sia allo stato di salute fisica o psichica di un individuo, sia ad avvenimenti del mondo fisico e situazioni (politiche, sociali, …) più generali.
Quello che ci attende (volendo rimanere fiduciosi) dopo il 4 maggio, non sarà dunque un ritorno alla normalità. Ma l’inizio di una nuova appunto “novità” che richiederà la ri-pianificazione e la ridefinizione delle priorità e delle necessità delle nostre vite.
Sara Nardi
Leggi anche:
L'articolo #Atuttomondo: le principali notizie dall’estero proviene da dire.it.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it