- ExcludeCostume & SocietàWebNews

Il 14 aprile in tv ‘Animali Fantastici e dove trovarli’: curiosità e trama

Dopo la saga completa di Harry Potter, Mediaset fa un altro regalo a tutti fan delle avventure nate dalla penna di J. K. Rowling
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Dopo la saga completa di Harry Potter (andata in onda nelle scorse settimane su Italia 1) Mediaset fa un altro regalo a tutti fan delle avventure nate dalla penna di J. K. Rowling e questa sera porta su Canale 5 “Animali Fantastici e dove trovarli” (in onda alle 21.20) .

LEGGI ANCHE Cosa c’è stasera in tv? La programmazione del 12 dicembre

DAL LIBRO AL FILM

Spin-off e prequel della saga con protagonista il piccolo mago, la pellicola è ispirata all’omonimo libro di J. K. Rowling. Al contrario di tutti i film precedenti, in questo caso però, il prodotto cinematografico si discosta di molto dall’opera letteraria, non essendoci all’interno di quest’ultima un vero e proprio racconto. “Animali Fantastici” è infatti un manuale, o per meglio dire un bestiario, all’interno del quale sono catalogate numerose specie di animali (naturalmente fantastiche).  Il libro è uno dei testi di formazione di Harry Potter e come tale appare anche nella saga. Il film è stato quindi sceneggiato dalla Rowling ex novo e come unico punto in comune con il libro originale ha il nome del protagonista e esperto di creature fantastiche Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar per La Teoria del Tutto Eddie Redmayne.

Il film è il primo di una nuova saga che si compone di 5 film, ognuno dei quali, a quanto sembra, ambientati in una diversa città del pianeta. Il mondo magico supera i confini britannici e in questo primo capitolo approda negli Stati Uniti, mentre il successivo, “Animali Fantastici, i crimini di Grindelwald”  è ambientato a Parigi.

LEGGI ANCHE RECENSIONE | “Animali Fantastici, i crimini di Grindelwald”, ritorno a Hogwarts in stile dark

Sinossi

È il 1926 quando il magizoologo Newt Scamander giunge a New York. L’esperto di creature magiche di origini inglesi, viaggia con una valigetta speciale all’interno della quale sono contenute numerose specie di animali magici. Quando il Mago-No Jacob (Dan Fogler) libererà per sbaglio alcune di esse, Newt dovrà fare i conti con le leggi del MACUSA  (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America). Intanto una minaccia incomberà sulla Grande Mela. Newt insieme a Jacob, alla neo-conosciuta “Tina” Goldstein (Katherine Waterson) e sua sorella Queenie (Alison Sudon) dovrà dimostrare che le creature da lui possedute non hanno nulla a che vedere con i crimini che stanno avvenendo a New York.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

L'articolo Il 14 aprile in tv ‘Animali Fantastici e dove trovarli’: curiosità e trama proviene da dire.it.

Fonte Agenzia DIRE www.dire.it

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.