Campania NewsWebNews

Coronavirus, a Napoli sbarcati 25 marittimi dalla Costa Mediterranea

porto di napoli_costa mediterranea
Test rapidi a bordo e nessun caso di positività. Domani e nei prossimi giorni garantita la discesa di altri 100 membri dell'equipaggio sui 780 complessivi
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

NAPOLI – Sono 25 i marittimi, tutti italiani, che sono sbarcati questa mattina dalla Costa Mediterranea, nave attraccata ieri mattina nel porto di Napoli. L’autorizzazione alla discesa di alcuni membri dell’equipaggio è stata data dopo le verifiche sanitarie effettuate a bordo. In particolare si è proceduto alla misurazione della temperatura corporea e all’effettuazione di test rapidi. “Non si è registrato nessun caso di positività nè le temperature corporee avevano valori anomali”, ha fatto sapere il presidente dell’autorità portuale del mar Tirreno centrale, Pietro Spirito.

A quanto apprende la Dire i marittimi stanno raggiungendo i propri comuni di residenza, in Campania e in altre Regioni del Centro Sud Italia, con dei pullman messi a disposizione da Costa Crociere. Domani e nei prossimi giorni sarà garantita la discesa di altri membri dell’equipaggio, almeno 100 dei 780 marittimi a bordo della Costa Mediterranea. Il servizio di transfer verso le località di residenza sarà organizzato dalla compagnia Costa.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Costa Mediterranea al porto di Napoli con 780 marittimi a bordo

Il lavoro relativo alle verifiche sanitarie a bordo è stato svolto dall’Usmaf, l’ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera, ufficio periferico del ministero della salute. La Costa Mediterranea è partita il 15 marzo scorso da Saint Louis, Mauritius, con a bordo solo 780 membri dell’equipaggio e nessun passeggero. Buona parte del personale è di nazionalità filippina, ma questi marittimi non sbarcheranno nel porto di Napoli. La nave organizza crociere tra Mauritius, Seychelles, Madagascar, Re’union. L’ultima crociera si è conclusa il 13 marzo, dopodichè, a seguito della sospensione delle attività per l’emergenza coronavirus, non sono più saliti a bordo passeggeri. Nelle prossime ore è previsto lo sbarco di altri marittimi di nazionalità italiana e presumibilmente di alcuni di nazionalità europea.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Coronavirus, no di De Luca allo sbarco a Napoli di una nave dalle Mauritius

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

L'articolo Coronavirus, a Napoli sbarcati 25 marittimi dalla Costa Mediterranea proviene da dire.it.

Fonte Agezia DIRE www.dire.it

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.