- ExcludeCronacaTopnews

Coronavirus, sono 1049 i contagiati: il 10% è in terapia intensiva. Sale a 29 il numero dei decessi

I dati diffusi dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa

ROMA –  “Sono 1049 le persone contagiate da coronavirus in Italia, 29 i decessi e in totale 50 guarigioni. Dei contagiati, il 52% dei casi è in isolamento domiciliare, si tratta di persone che non hanno sintomi o hanno sintomi talmente lievi da non aver bisogno di ricovero.

Le persone ricoverate con sintomi sono 401, quindi il 38% del totale, mentre le persone in terapia intensiva sono 105, il 10% del totale“. Così il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, durante il punto stampa quotidiano sulla diffusione del coronavirus in Italia. La distribuzione dei contagiati è di “552 in Lombardia, 189 in Veneto e 213 in Emilia-Romagna”.

Oggi, aggiunge Borrelli, “registriamo 8 decessi complessivi di persone positive al coronavirus, persone adulte o anziane, sei in Lombardia e due in Emilia-Romagna. Per quanto riguarda i tamponi, siamo arrivati a oltre 18.500 tamponi effettuati. Prosegue anche l’attività di riscontro dell’Istituto Superiore della Sanità, che conferma 478 analisi positive su 478 analisi effettuate“.

fonte: Agenzia DIRE www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.