- ExcludeCronacaTopnews

Meteo, da mercoledì nuovo peggioramento

Meteo: spettacolare arcobaleno sul porto di AnconaNelle ultime ore il tempo è peggiorato per l’arrivo di una perturbazione dalla Spagna, dopo una breve tregua di inizio settimana a partire da mercoledì il nostro Paese sarà alla prese con una nuova fase di maltempo dovuta a due perturbazioni, una in risalita dalla penisola iberica e l’altra in discesa dall’Europa settentrionale. Sono queste, in sostanza, le previsioni meteo per i prossimi giorni.


Domani, spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo, ci sarà “nuvolosità variabile e irregolare su gran parte dell’Italia con schiarite più ampie al Centronord e nubi più insistenti nelle regioni meridionali. Sarà ancora possibile qualche debole precipitazione isolata al Sud e nelle zone interne del Lazio. I venti saranno in attenuazione ovunque e le temperature in aumento”.
Martedì, tra la sera e la notte, ci sarà “un marcato peggioramento prima al Sud e nelle Isole, poi anche nelle regioni centrali e su quelle di Nordovest con piogge in intensificazione. Venti di Scirocco in generale rinforzo su tutti i mari, temperature in lieve aumento sul medio Adriatico e al Sud”, spiegano i metereologi. Da “mercoledì – aggiungono – avremo maltempo su gran parte dell’Italia, con piogge su quasi tutte le regioni, risulteranno più intense e diffuse al Nord, sul medio e basso Tirreno e sul basso Adriatico. Sarà una giornata con venti da forti a burrascosi sul mare Adriatico, sul mar Ionio, sul basso Tirreno e al Sud”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.