- ExcludeTech & NetTopnews

Vi presento Spot, il robot a quattro zampe

Ecco Spot, il cane robot di Boston Dynamics e GoogleDopo i robot che sostituiscono gli uomini, anche i robot che sostituiscono i cani. Boston Dynamics, azienda specializzata in robotica di proprietà di Google, ha presentato Spot, che corre e salta. Al momento l’uso non e’ domestico ma il quattro zampe elettrico verrà testato nel trasporto di cibo, medicine e aiuti in zone in cui magari e’ difficile operare per gli umani. O magari per scopi militari.

Ecco Spot all’opera in un video:

Spot pesa 75 kg ed è in grado di correre anche su terreni accidentati e scoscesi. Possiede un gruppo di sensori per la navigazione nella testa e con questo sistema riesce ad autostabilizzarsi, difficile farlo cadere anche con una spinta improvvisa, come si vede nel video e nella foto. La Boston Dynamics non fa cenno sull’autonomia del robot, ribattezzato anche Little Dog.

Boston Dynamics è stata acquisita oltre un anno fa da Google, e’ una delle aziende più promettenti nel campo della robotica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.