- ExcludeCostume & SocietàMondoTopnews

In 13 su Fiat 500, guadagna copertina Time

500Una Fiat 500 stipata all’inverosimile… di persone. Sono 13 i passeggeri che hanno posato, all’interno dell’utilitaria italiana, per un insolito scatto del fotografo Chris Buck, finito sul Time. L’artista ha voluto fare una rappresentazione, a suo modo, della realtà odierna caratterizzata da un’economia ‘condivisa’. “Stranieri hanno fatto un incidente con la mia auto, odiato il mio cibo e indossato i mie pantaloni. Racconti dall’economia condivisa”: questo il titolo della copertina del settimanale americano, che rappresenta la Fiat 500 ‘presa e lasciata’ da una carovana di persone.

L’idea è nata al fotografo da una semplice ricerca su Google: “per me – spiega Buck – l’importante era creare qualcosa di fotogenico, mettendo in risalto i modelli che guardavano all’obiettivo”. “Quello che sembra un semplice scatto, a parte la scomodità per i modelli coinvolti – aggiunge – ha richiesto più di sei ore di lavoro. Mi sono assicurato che i passeggeri fossero più comodi possibili sia fisicamente che psicologicamente. Erano professionisti, e molti dei meriti vanno a loro”. Alla fine, a parte tutte le complicazioni, gli scatti del fotografo sono uniti dal un unico obiettivo: “facciamo salire un altro a bordo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.