- ExcludeTech & NetTopnews

Apple cresce in Asia con i nuovi iPhone

Al via l'iPhone Day anche in ItaliaI nuovi iPhone fanno crescere Apple in Asia e anche in casa di Samsung, la Corea del Sud. Stando ai dati di Counterpoint Research a novembre, cioè dopo il lancio dell’iPhone 6, la quota di Apple nel mercato coreano degli smartphone è salita al 33% dal 15 di maggio. Al contempo quella di Samsung è scesa dal 65 al 46%, mentre Lg, altra azienda domestica, è scivolata al terzo posto con il 14%. È la prima volta, sottolineano gli analisti, che un brand estero supera il 20% di market share in Corea.

In base ai dati diffusi, Apple grazie al nuovo melafonino ha registrato un balzo in avanti anche in Giappone e in Cina. In Giappone la Mela è passata da meno del 20% del mercato a maggio al 51% di novembre, facendo scivolare il costruttore locale Sony al secondo posto con il 17%. In Cina la competizione è più accesa. Apple, con il 12%, registra una crescita del 45% su base annua e conquista il terzo posto alle spalle delle locali Xiaomi (18%) Lenovo (13%). Samsung, un tempo leader del mercato cinese, scende in quarta posizione con il 9%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *