- ExcludeTech & NetTopnews

Apple cresce in Asia con i nuovi iPhone

Al via l'iPhone Day anche in ItaliaI nuovi iPhone fanno crescere Apple in Asia e anche in casa di Samsung, la Corea del Sud. Stando ai dati di Counterpoint Research a novembre, cioè dopo il lancio dell’iPhone 6, la quota di Apple nel mercato coreano degli smartphone è salita al 33% dal 15 di maggio. Al contempo quella di Samsung è scesa dal 65 al 46%, mentre Lg, altra azienda domestica, è scivolata al terzo posto con il 14%. È la prima volta, sottolineano gli analisti, che un brand estero supera il 20% di market share in Corea.

In base ai dati diffusi, Apple grazie al nuovo melafonino ha registrato un balzo in avanti anche in Giappone e in Cina. In Giappone la Mela è passata da meno del 20% del mercato a maggio al 51% di novembre, facendo scivolare il costruttore locale Sony al secondo posto con il 17%. In Cina la competizione è più accesa. Apple, con il 12%, registra una crescita del 45% su base annua e conquista il terzo posto alle spalle delle locali Xiaomi (18%) Lenovo (13%). Samsung, un tempo leader del mercato cinese, scende in quarta posizione con il 9%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.