- ExcludeTech & NetTopnews

Facebook: nuove assunzioni per la realtà virtuale

International Games Week BerlinFacebook punta a ingrandirsi ancora di più. Secondo indiscrezioni trapelate sui media Usa, l’azienda di Mark Zuckerberg avrebbe intenzione di aggiungere 1200 impiegati, di cui una parte andrebbe a rimpolpare il settore della realtà virtuale. Il social network lo scorso anno ha acquistato per due miliardi di dollari Oculus Rift, la società che produce i visori al momento usati per i videogiochi.

Oculus diventò famosa nel 2012 quando riuscì a raccogliere su Kickstarter due milioni di dollari per sviluppare il progetto pensato per i videogiochi ma che può avere applicazioni anche nel cinema. “Oculus ha la possibilità di creare la piattaforma più social di sempre, e cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo”, disse al momento dell’acquisizione Mark Zuckerberg.

Secondo le indiscrezioni, le assunzioni di Facebook andrebbero non solo nel settore della realtà virtuale ma anche in quello dei droni e dei satelliti che portano il web nei posti del mondo con meno copertura. “I nostri utenti crescono e così il nostro business”, dice il numero 2 di Menlo Park, Sheryl Sandberg. Secondo Time, Facebook a settembre aveva 8.348 impiegati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.