- ExcludeTech & NetTopnews

Facebook in Colombia con una app per web gratis

ZUCKERBERG IN COLOMBIAMark Zuckerberg, il creatore di Facebook, è andato personalmente inColombia per il lancio di Internet.org, l’app attraverso la quale milioni di cellulari e dispositivi con Android potranno accedere gratis a una serie di piattaforme sulla rete, senza dove pagare per il collegamento o dover collegarsi a una rete wi-fi.

Attraverso la nuova “app” – presentata da Zuckerberg insieme al presidente colombiano, Juan Manuel Santos – i cellulari e altri dispositivi potranno collegarsi gratis a 15 servizi di base su Internet, fra i quali Facebook, Messenger, Wikipedia, 24 Symbols, UN Woman, Mama e Girl Effect. Santos ha spiegato che l’iniziativa fa parte di una serie di progetti in studio con diverse aziende americane per “unire i nostri sforzi e sviluppare applicazioni e contenuti che contribuiscano a consolidare un paese in pace, più equo e più educato”.

L’iniziativa Internet.org è nata due anni fa grazie ad un’alleanza tra i big del web con Facebook capofila. Il primo paese in cui è sbarcata è stato a luglio 2014, in Zambia, Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.