- ExcludeTech & NetTopnews

Facebook in Colombia con una app per web gratis

ZUCKERBERG IN COLOMBIAMark Zuckerberg, il creatore di Facebook, è andato personalmente inColombia per il lancio di Internet.org, l’app attraverso la quale milioni di cellulari e dispositivi con Android potranno accedere gratis a una serie di piattaforme sulla rete, senza dove pagare per il collegamento o dover collegarsi a una rete wi-fi.

Attraverso la nuova “app” – presentata da Zuckerberg insieme al presidente colombiano, Juan Manuel Santos – i cellulari e altri dispositivi potranno collegarsi gratis a 15 servizi di base su Internet, fra i quali Facebook, Messenger, Wikipedia, 24 Symbols, UN Woman, Mama e Girl Effect. Santos ha spiegato che l’iniziativa fa parte di una serie di progetti in studio con diverse aziende americane per “unire i nostri sforzi e sviluppare applicazioni e contenuti che contribuiscano a consolidare un paese in pace, più equo e più educato”.

L’iniziativa Internet.org è nata due anni fa grazie ad un’alleanza tra i big del web con Facebook capofila. Il primo paese in cui è sbarcata è stato a luglio 2014, in Zambia, Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *