BlackBerry ‘Classic’, smartphone nuovo che sa d’antico
Dopo mesi di indiscrezioni, BlackBerry ha ufficialmente svelato il ‘Classic’, uno smartphone nuovo ma che sa d’antico. Il dispositivo guarda infatti alle esigenze degli uomini d’affari riproponendo le caratteristiche più apprezzate del modello ‘Bold’, tra cui il design, iltrackpad e l’immancabile tastiera fisica con 35 tasti retroilluminati. Il display si riduce a 3,5 pollici, ben lontano dai 5-6 che caratterizzano molti smartphone in commercio. Il Classic per ora e’ disponibile in Usa a 449 dollari.
”Tutto quello che conoscete del Bold è stato aggiornato”, ha detto il Ceo di BlackBerry, John Chen, presentando il nuovo cellulare a New York. Il device ha processore Snapdragon quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di Ram, fotocamera da 8 megapixel e batteria con 22 ore di autonomia. Ad accompagnarlo, il sistema operativo BlackBerry 10 e i software per la produttività con cui l’azienda, al solito, punta a soddisfare le richieste del suo target principale: i professionisti.
Il Classic arriva a pochi mesi di distanza dal lancio del BlackBerry Passport, lo smartphone dalle dimensioni di un passaporto con il display perfettamente quadrato da 4,5 pollici e una tastiera fisica che vede i tasti disposti in tre file su una superficie touch, utilizzabile come un trackpad.