Ministro Marocco: ‘Ruby non era minorenne’
ROMA – “Non era minorenne, assolutamente! No, no…”. E’ quanto afferma il ministro della Funzione Pubblica del Marocco, Mohamed Mobdii, a proposito dell’età di Ruby nel febbraio 2010, quando avrebbe avuto rapporti con l’allora premier Silvio Berlusconi, nell’intervista rilasciata nei giorni scorsi al quotidiano marocchino Al Akhbar. Ieri, alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, su Radio 2, il ministro aveva smentito di conoscere la data di nascita di Karima El Mahroug (“Non conosco la data di nascita di Ruby, non conosco Karima e non so quando ha incontrato Berlusconi, quindi non so se lei fosse maggiorenne o minorenne”), ma oggi il giornale Al Akhbar ha pubblicato sul sito goud.ma l’audio dell’intervista nella quale, invece, Mobdii escludeva che fosse minorenne.
Un estratto dell’intervista, tradotta in italiano, è on line sul sito “Al Maghrebiya.it, di cui è caporedattore l’ex parlamentare Souad Sbai.
Questo il testo diffuso dalla stessa Sbai.
Giornale: Visto sig. ministro che lei è deputato nella regione di Fkih Bensaleh, dovrebbe conoscere bene le famiglie di questa zona. Conosce la famiglia Mahroug?
Mobdii: Sono io chi ha firmato il suo atto di nascita, anzi direi, il suo stato di famiglia, è di mia competenza ed il Registro si trova nel Comune. Io stesso ho dovuto custodirlo personalmente per evitare falsificazioni o furti.
G.: Sta parlando di Karima Mahroug?
M.: Si, si, Karima Mahroug la famiglia abitava al Fkih Bensaleh, poi si sono trasferiti a Khoribga.
G.: Come era la reputazione di questa famiglia?
M.: Era una famiglia discreta, normale, poi, è uscita fuori la storia della relazione di Karima con l’italiano Berlusconi.
G.: La città è diventata famosa a livello mondiale?
M.: No, non grazie a lei, ma grazie al nostro lavoro, ai nostri prodotti ed ai nostri cittadini
G.: Ma Karima ha intaccato la reputazione della città?
M.: No, ha fatto male solo a se stessa ed ognuno è responsabile delle proprie azioni la nostra regione è superiore a tutte le persone, me compreso..
G.: Ma .., Karima Mahroug, potrebbe essere innocente, una vittima?
M.: io ricevo notizie solo dai giornali, ma un giorno mi hanno contattato dal consolato di Milano mi hanno chiesto di mandargli documenti autentici, tra cui l’estratto dell’atto di nascita e ho inviato tutto con la valigia diplomatica, per evitare furti o falsificazioni
G.: In che anno è nata ?
M.: nel 72
G.: 72?
M.: 92, 92
G.: allora era minorenne?
M.: no, all’epoca dei fatti, secondo i documenti che ho firmato, stando al nostro registro…
M.: Non era minorenne, assolutamente! no, no…