Convegni

“Legge 219/2012, i figli sono tutti uguali” – Convegno a Salerno

“Come ogni anno l’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia- Avvocati di Famiglia- rappresentato a Salerno dall’avv. Maria Teresa de Scianni, ha organizzato un convegno avente ad oggetto un argomento di grande attualità e, per certi versi, oggetto di riflessioni e discussioni tra “gli addetti ai lavori” ma anche tra la gente comune.

Quest’anno si parlerà della legge 219/2012, delle norme sulla filiazione e sulla parità oggi riconosciuta tra tutti i figli, legittimi, naturali e adottivi, e quindi del decreto legislativo che ha confermato le novità introdotte dalla legge e che entra in vigore proprio il 7 febbraio prossimo.

Ospiti dell’Osservatorio saranno il prof. Michele Angelo Lupoi, docente processualista presso l’Università di Bologna, grande cultore della materia e firma autorevole di molti articoli e riviste giuridiche; l’avv. Gianfranco Dosi, presidente Nazionale dell’Osservatorio, avvocato e professionista molto apprezzato e di grande carisma. Nel pomeriggio gli interventi si apriranno con il dr. Antonio Marziale, sociologo molto noto in quanto presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e più volte presente sulle reti della TV nazionale e privata a difesa e tutela dei minori e, più in generale, dei figli;  chiuderà la serie degli interventi l’avv. Emilia Natale, associata della sezione di Salerno dell’Osservatorio e soprattutto esperta di Diritto di Famiglia Comunitario, che parlerà della tutela dei figli nei paesi della Comunità Europea.

La presidente di Salerno, avv. de Scianni, commenterà i vari interventi e darà spazio al dibattito a chiusura di entrambe le sezioni, quella della mattina e quella della sera.

Sarà sicuramente un incontro interessante e ricco di grandi spunti, di notevole valenza giuridica e soprattutto di stimolo per riflessioni e approfondimenti utili ai colleghi avvocati  giovani e meno giovani cui  sarà il caso di non mancare.”

convsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.