- ExcludeCalcio

Champions: Milan pesca Atletico

Il Milan affronterà l’Atletico di Madrid negli ottavi di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa a Nyon. Il match clou e’ Arsenal-Bayern Monaco, ma ci sono altri accoppiamenti ricchi di fascino, come la sfida tra Roberto Mancini e Josè Mourinho in Galatasaray-Chelsea, o quella tra Manchester City e Barcellona.

Concludono il quadro Olympiakos Pireo-Manchester United, Bayer Leverkusen-Paris St. Germain, Schalke 04-Real Madrid e Zenit-Borussia Dortmund. Si giocherà mercoledì 19 febbraio a San Siro la partita Milan-Atletico Madrid, andata degli ottavi di finale di Champions League. La sfida di ritorno è fissata per martedì 11 marzo nella capitale spagnola.

Europa League la Juventus con il Trabzonspor – La Juventus affronterà i turchi del Trabzonspor nei sedicesimi di finale di Europa League: lo ha stabilito il sorteggio Uefa a Nyon. La Lazio affronterà i bulgari del Ludogorets, il Napoli lo Swansea e la Fiorentina con i danesi dell’Esbjerg.

Possibile Juventus-Fiorentina a ottavi. – Possibile derby italiano già agli ottavi di finale dell’Europa League. Se Fiorentina e Juventus passeranno i rispettivi turni, contro Esbjerg e Trabzonspor, si troveranno di fronte per giocarsi l’accesso ai quarti di finale della competizione continentale. In caso di qualificazione, ad attendere invece il Napoli ci sarà la vincente tra il Porto(Por) e l’Eintracht Francoforte (Ger), mentre la Lazio se la vedrà eventualmente con una tra Dinamo Kiev (Ukr)-Valencia (Spa. Se Juventus e Fiorentina si trovassero una di fronte all’altra negli ottavi di finale dell’Europa League, i due incontri (andata il 13 marzo e ritorno il 20 dello stesso mese) si giocheranno poco dopo la partita di campionato tre le due squadre, prevista per il turno di domenica 9 marzo. In poco più di 10 giorni, bianconeri e viola si affronterebbero per tre volte. Il commento di Benitez e di Petkovic

Il quadro sei sedicesimi di finale dell’Europa League:

Dnipro (Ukr)-Tottenham (Ing)

Betis (Spa)-Rubin Kazan (Rus)

Swansea (Ing)-Napoli (Ita)

Juventus (Ita)-Trabzonspor (Tur)

Maribor (Svn)-Siviglia (Spa)

Viktoria Plzeň (Cec)-Shakhtar Donetsk (Ukr)

Chernomorets Odessa (Ukr)-Lione (Fra)

Lazio (Ita)-Ludogorets (BUL)

Esbjerg(Dan)-Fiorentina (Ita)

Ajax (Ola)-Salisburgo (Aut)

Maccabi Tel-Aviv (Isr)-Basilea (Svi)

Porto (Por)-Eintracht Francoforte (Ger)

Anzhi Makhachkala (Rus)-Genk (Bel)

Dinamo Kiev (Ukr)-Valencia (Spa)

PAOK Salonicco (Gre)-Benfica (Por)

Slovan Liberec (Cec)-AZ 67 Alkmaar (Ola).

Questi gli orari delle partite delle squadre italiane che saranno impegnate nei sedicesimi di finale dell’Europe League.

– Andata, giovedi’ 20 febbraio: ore 19,00: Juventus-Trabzonspor e Esbjerg-Fiorentina.

  ore 21,05: Swansea- Napoli e Lazio-Ludogorets.

– ritorno, giovedi’ 27 febbraio. ore 19,00: Napoli-Swansea e Ludogorets-Lazio.

  ore 21,05: Trabzonspor-Juventus e Fiorentina-Esbjerg.

viaChampions: Milan pesca Atletico – Calcio – ANSA.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.