- ExcludeCampania NewsCronacaNapoliTopnews

Scavi Pompei: si sgretolano stucchi antichi

img1Ancora un micro crollo a Pompei, dove è stata registrata la caduta di uno stucco in una domus della Regio V, Ins II, n° 14. Il danno è sotto gli occhi del pubblico che visita gli Scavi e si affaccia in un retrobottega in Via di Nola. La città antica attende l’arrivo del direttore generale, Giovanni Nistri. Nistri è stato nominato dal governo lunedì scorso. Il suo vice, Fabrizio Magani, ha effettuato un primo sopralluogo martedì’ pomeriggio.

Sindacati ed esperti del settore sollecitano le istituzioni affinchè si spendano i 105 milioni di euro di fondi europei per salvare le antiche domus prive di manutenzione e per aprire i cantieri di restauro (finora ne sono stati avviati 5 su 39). Sono stati annunciati 5 tecnici e 20 funzionari del Mibact destinati ad affiancare il dg nella sua azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.