- ExcludeCronacaScienza & MedicinaTopnews

Nuova Sars: Lorenzin, no allarmismi, situazione sotto controllo

“Nessun tipo di allarmismo, la situazione è sotto controllo”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, riferendosi ai casi registrati in Toscana da virus della nuova Sars. Lorenzin ha affermato anche che le persone venute a contatto con i tre soggetti infettati “stanno tutte bene”.

L’Istituto superiore di sanità e il ministero, ha detto Lorenzin a margine dell’intervento alla Camera per illustrare le linee programmatiche del dicastero, “sono a Firenze e stanno monitorando la situazione insieme alla Regione Toscana”.

 I casi conclamati di nuova Sars, ha precisato il ministro, “sono tre e sono sotto controllo. Poi – ha aggiunto – ci sono una serie di persone che hanno avuto contatti con gli infettati e sono anch’esse sotto controllo”. La situazione, ha rilevato Lorenzin, “é costantemente monitorata, e al momento rientra nella casistica che si è già verificata in altri Paesi europei”. Dunque, ha concluso, “no agli allarmismi; le persone che hanno avuto contatti con gli infetti stanno infatti tutte bene e questo è importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.