Privacy

Fbi vuole accesso a comunicazioni Web, è battaglia per la privacy

hqdefaultL’Fbi vuole accedere alle comunicazioni via Internet delle persone. E lo vuole fare più facilmente e più velocemente soprattutto nel caso di attacchi, come quello alla maratona di Boston, in cui è necessario agire con prontezza per individuare e fermare attentatori ancora a piede libero e in grado di compiere altre azioni violente; una richiesta che riaccende le polemiche su sicurezza e tutela della privacy negli Stati Uniti.

Secondo quanto riportato dal Washington Post le autorità stanno preparando un disegno di legge in cui vengono previste multe o sanzioni contro le società Web che si rifiutano di comunicare informazioni sugli utenti, come successo in più di un caso in passato. Le associazioni a tutela della privacy sono insorte contro quest’ipotesi che temono mettano a rischio i dati sensibili di milioni di cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.