- ExcludePoliticaTopnews

Bagnasco: nella politica stallo incomprensibile e inaccettabile

bagnasco “La politica si decida a finirla con ogni indugio, spesso immotivato, e ad affrontare seriamente e decisamente i problemi della gente, che non ne può più”. Così il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, a margine della messa celebrata questa mattina nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, nel capoluogo ligure.

“Uno stallo incomprensibile e inaccettabile. Il Paese ha assolutamente bisogno di un governo, di un buon governo, stabile, sia per il Paese nelle sue dinamiche interne, sia per l’immagine all’estero”: così il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, ha commentato a Genova l’attuale situazione politica.

Bagnasco sottolinea la necessità urgente di un intervento della politica per risolvere la crisi, in particolare del mondo del lavoro. “Le persone che hanno responsabilità – ha aggiunto – a tutti i livelli, politico, amministrativo, imprenditoriale, aziendale devono fare sempre di più, e in modo sempre più urgente, la propria parte”. Secondo il cardinale Bagnasco “si guarda troppo a interessi particolari che – ha concluso – a volte sono solamente di comodo”.

E sull’elezione del nuovo Capo dello Stato Bagnasco dice: “L’importante è che sia una persona di grande livello, di grande onesta’, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale perchè l’Italia possa continuare e se possibile crescere, come è giusto sperare, nella considerazione internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.