- ExcludeMondoTopnews

Afghanistan. Esplode ordigno, feriti due italiani

hqdefaultDue militari italiani che viaggiavano a bordo di un blindato sono rimasti feriti nell’esplosione di un ordigno rudimentale nell’ovest dell’Afganistan. Non sarebbero in pericolo di vita.

L’attentato si e’ verificato questa mattina alle 9:30 locali (le 7:00 in Italia), durante un’attività di ‘village assessment’ presso il villaggio di Awkalan, località a 8 chilometri a sud di Shindand.

Secondo quanto riferiscono al comando del contingente italiano, “un mezzo blindato ‘Lince’ della Transition Support Unit – Center è stato investito dall’esplosione di un ordigno improvvisato”.

A seguito dell’esplosione, 2 militari italiani sono rimasti feriti. I due “non versano in pericolo di vita” e sono stati immediatamente trasportati presso l’ospedale militare da campo di Shindand. I familiari sono stati informati dagli stessi militari.

I due militari feriti nell’attentato in Afghanistan appartengono entrambi, secondo quanto si e’ appreso, all’82mo Reggimento fanteria ‘Torino’, unita’ dell’Esercito di stanza a Barletta che fa parte della Brigata corazzata ‘Pinerolo’. I due, viene confermato, non sono in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.