- ExcludeCostume & SocietàCronacaVideo & Foto

A Rosarno soldi finiti, tendopoli a rischio

hqdefaultl 30 aprile più di trecento immigrati dovranno lasciare le tendopoli di San Ferdinando e Rosarno .” I soldi sono finiti — dichiara Don Pino Demasi — non basta più l’impegno dei volontari — diocesi , Caritas, volontariato laico – che li seguono in tutto: dall’accoglienza al permesso di soggiorno ” . Agli ospiti delle tendopoli si aggiungono gli invisibili , più di un migliaio della piana di Gioia Tauro che finita la raccolta delle arance lasciano Rosarno e la Calabria.

A Lucca il 13 aprile al Salone del Volontariato Italiano verrà presentato l’accordo Tg1/Corriere della Sera per la valorizzazione dell’agire sociale soprattutto tra le due sezioni sociali “Tg1/Fa’ la cosa giusta” e “corriere.it”- La Città del Bene” . Un lavoro in tandem per far conoscere le buone prassi che ogni giorno associazioni, fondazioni , cooperative sociali e gruppi di volontariato portano avanti su tutto il territorio nazionale.

A Tg1/Fa’ la cosa giusta a cura di Giovanna Rossiello, intervista a don Pino Demasi , parroco in Polistena (RC) e Vicario generale della Diocesi di Oppido-Palmi; Giangiacomo Schiavi , vicedirettore del Corriere della Sera e Luca Mattiucci “corriere.it”- ” La Città del Bene “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.