CalcioSport

Capello, Totti ancora 2 anni a top

ROMA, 4 MAR – “Un fuoriclasse assoluto” che se continuerà così, “ad allenarsi e impegnarsi come ora, potrà stare al top ancora per due anni”. A celebrare Francesco Totti, dopo lo storico traguardo dei 225 gol che lo mettono al secondo posto dei goleador all time in Serie A, è il suo ex allenatore Fabio Capello, ospite di Radio Anch’Io Sport.

“Francesco Totti è un fuoriclasse e come tutti i fuoriclasse ha risorse inimmaginabili, e con l’età ha aumentato l’astuzia e l’intelligenza che, insieme alle enormi qualità tecniche, lo hanno portato a questi livelli”. “A Roma – ricorda Capello – giocavo con con Totti, Montella e Batistuta e tutti mi chiedevano perché sostituivo sempre Montella anziché Totti: perché – fa sapere Capello – lui poteva segnare sempre e comunque partaneo da qualsiasi posizione, oltre che fare assist per i compagni. Io allora lo portai più vicino alla porta perché come tira lui è difficile trovare qualcuno”.

Fino a quando potrà giocare? “Francesco non potrà giocare tutte le partite, ma se vuole giocare a certi livelli ancora dovrà giocare pian pianino solo un certo numero di partite. Nella posizione in cui gioca ora è difficile, ma credo che due anni ancora possa farli se ali allena come adesso e non gioca tutte le partite”. Una battuta anche sul nuovo corso giallorosso dopo la sostituzione di Zeman con Andreazzoli: “Nel calcio ci vogliono sì delle idee ma sempre in base ai giocatori che si hanno. Il nuovo allenatore della Roma, che non conosco, ha dimostrato di essere molto intelligente e di conoscere il materiale a disposizione. Ha messo i giocatori al loro posto e fa giocare i più bravi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.