Economia

Sgravi per le famiglie con risparmi di 260 euro per 2 figli a carico

Alcuni emendamenti alla legge di Stabilità presentati in commissione Bilancio cambiano il volto alla normativa. Il più significativo prevede sgravi per le famiglie con figli a carico con un risparmio annuo da 260 a 600 euro (con 2 e 4 bambini). Dal 2014 stop all’Irap anche per le piccole imprese, mentre le altre avranno ulteriori deduzioni se assumeranno a tempo indeterminato giovani e donne. In arrivo anche le garanzie per altri 10 mila esodati.

Il prossimo anno, una famiglia media con un reddito di 30 mila euro e due figli potrà usufruire di un maggiore sconto di 262 euro, che si riducono a 123 se il figlio è unico. Col decrescere del reddito e l’aumento dei figli, le detrazioni crescono: per i bambini sotto ai tre anni la detrazione sale a 1080 euro (dai 900 attuali), per i più grandicelli la cifra da detrarre aumenta di 180 euro, da 800 a 980 euro. Con figlio unico e 40 mila euro di reddito, il risparmio scende a circa 100 euro. Mentre una famiglia con 4 figli e redditi di 25 mila euro potrà togliere dalle spese quasi 600 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.