Derby Lazio Roma, probabili formazioni
Domani c’è il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La Lazio viene dalla sconfitta di Catania, ma si è riscattata in Europa, la Roma ha vinto nel posticipo dell’undicesima giornata contro il Palermo. Si profila una bella sfida, il pronostico di questa partita è sempre difficile e anche ex giocatori delle due formazioni come Nesta e Zago hanno dichiarato che è da tripla. Considerando i precedenti nel derby tra le due formazioni è da molto che manca il pareggio.
La vecchia consuetudine degli anni ’90 nei quali almeno una volta l’anno la partita finiva in parità sembra sia stata accantonata. L’ultimo pareggio è del 29 aprile 2007 finì 0-0 in casa della Roma. A seguire da quella data 4 successi della Lazio e 7 vittorie della Roma.
E’ stato giocato un derby anche nella data di domani, infatti nel 1984 si giocò proprio l’undici di Novembre in casa giallorossa e terminò zero a zero. Naturalmente queste sono solo statistiche, ma che il pareggio sia nell’aria? Zdenek Zeman non ha mai vinto in casa della Lazio su 7 partite finora disputate. In casa Roma ieri si è fermato in via precauzionale Totti, che dovrebbe essere della partita, in casa Lazio Tare dichiara che i giocatori sanno come colpire i giallorossi.
Si gioca Domenica 11 Novembre 2012 alle ore 15.
Arbitro della partita Rocchi.
Le probabili formazioni
Lazio(4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Mauri; Klose.
Roma(4-3-3):Goigoichea, Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Florenzi, Tachtsidis; Lamela, Osvaldo, Totti.