AttualitàPolitica

DE MAGISTRIS: “DI PIETRO VERSO IL CENTRO? UN ERRORE”

Luigi De Magistris

ROMA – «Credo che Di Pietro stia tentando una svolta centrista. Non ha senso, perchè il centro è già fin troppo ingolfato, e soprattutto non è lì che vogliono andare i nostri sostenitori». A dirlo Š il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un’intervista a Repubblica. Premesso che «un incontro in Parlamento tra il presidente del Consiglio e il leader di un partito importante come Idv è auspicabile in un quadro di rapporti corretti tra maggioranza e opposizione», Di Pietro, secondo De Magistris, «non sta andando nella direzione giusta, e soprattutto non ha capito che la prospettiva da cui si muove è superata».

A parere del sindaco di Napoli, «il Paese si aspetta che i leader politici comincino a ragionare oltre Berlusconi, e anche oltre il recinto dei partiti. Berlusconi è in caduta libera, ma il berlusconismo non è morto», e «per batterlo dobbiamo connetterci con il cervello e con il cuore con questo moto di partecipazione attiva».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.