AttualitàGiustizia

Carceri: Napolitano, situazione drammatica, no sottovalutazioni

(ANSA) – ROMA, 23 GIU – ”Non sono ammissibili sottovalutazioni e fatalismi di fronte a situazioni drammaticamente incompatibili con il rispetto della dignità delle persone e con la necessità di fornire un ‘servizio giustizia’ efficiente, a garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini”. E’ quanto afferma in una lettera inviata a Marco Pannella – in sciopero della sete per sollevare il problema del sovraffollamento delle carceri – il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. ”Le tue più recenti battaglie perchè siano affrontate con forza le questioni del sovraffollamento delle carceri, della condizione dei detenuti e di una giustizia amministrata con scrupolosa attenzione per tutti i valori in giuoco, con serenità e sobrietà di comportamenti – sottolinea Napolitano – mi trovano particolarmente sensibile.

Posso assicurarti che continuerò – come ho più volte fatto nel corso del mio mandato – a richiamare, e ne sento più che mai oggi l’urgenza, su tali questioni l’attenzione di tutti i soggetti istituzionali responsabili sollecitandoli ad adottare le indispensabili misure amministrative, organizzative e legislative”.(ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.