Danilo Restivo, da anni taglio capelli a ragazze
Danilo Restivo ha iniziato la sua deposizione davanti alla giuria nell’aula 2 del tribunale di Winchester. E’ accusato di aver ammazzato la sua vicina di casa di casa Heather Barnett. “La prima volta che ho tagliato dei capelli è stato quando avevo 15-16 anni, al primo anno di scientifico. Ho iniziato come scommessa, tra compagni di classe: per entrare in una cerchia di amici. Poi ho continuato”. Lo ha detto Danilo Restivo sul banco dei testimoni. “Le prime tre volte – ha proseguito – è stato per scommessa. Poi ha iniziato a piacermi. Ma l’ho fatto senza voler fare male a nessuno, senza avere un problema con una o l’altra ragazza. Mi piaceva toccare e odorare i capelli, ma non riuscivo a odorare nessuno profumo perché avevo un problema al naso”.
“Mi sono domandato – ha aggiunto Restivo – che cosa avessi pensato se fossi donna a ricevere un taglio di capelli. E’ ho quindi deciso di smettere, ho capito che poteva essere pauroso. Ho provato a smettere di tagliare i capelli. Ma accetto di aver continuato in Italia e Regno Unito. Non so perché ho continuato. Sono anche andato da uno psicologo. Non ho mai saputo che era un crimine, se lo è chiedo scusa”, ha proseguito Restivo.
RESTIVO, MI DICHIARAI A ELISA, LEI MI RIFIUTO’ – “Ho conosciuto Elisa Claps nel luglio del 1993 attraverso il fratello Luciano Claps. Ero attratto da lei”. Lo ha detto Danilo Restivo durante la sua deposizione al processo in corso in Inghilterra per l’omicidio di Heather Barnett. “A quel tempo – ha aggiunto Restivo – non ero un ragazzo serio. Dicevo che mi ero innamorato per poter uscire con loro. Dopo poco che sono uscito con lei mi sono dichiarato. E lei mi ha rifiutato perché aveva una relazione con un ragazzo di Palermo. Non ho avuto altri rapporti con lei se non di amicizia. Ci rimasi male, ma bisogna ricordare che era la sorella di un amico, Luciano, quindi non volevo causare nessun problema”.
Fonte: Ansa.it