AttualitàCronaca

P4, De Magistris: arrivai a Bisignani e mi tolsero la toga

Luigi De Magistris

Roma, 17 giu. (TMNews) – “Nel 2007 l’inchiesta Why not è entrata nel vivo, facciamo visita, con la polizia giudiziaria, a Luigi Bisigignani. Faccio la perquisizione e da quel momento è un cataclisma”. A ricordarlo è Luigi De Magistris in una intervista pubblicata oggi “L’Unità”. “Quel sopralluogo imprime un’accelerazione folle, assolutamente inaspettata, alla vicenda che mi porterà nel giro di pochissimo tempo a perdere le funzioni di pubblico ministero”, ha ricordato il sindaco di Napoli.

“I miei ex colleghi Greco, Woodcock e Curcio hanno riscontrato quasi le stesse cose che stavo riscontrando io: un governo occulto della cosa pubblica, parallelo a quello legale e interagente con esso, che orienta il comportamento di organi costituzionali entrando nei processi di approvazione delle leggi e di adozione di provvedimenti amministrativi che incidono pesantemente sulla collettività”, ha detto De Magistris. Un metodo che il neo-eletto sindaco partenopeo descrive senza mezzi termini: “Tecnicamente siamo di fronte a un tentativo di eversione dell’ordine costituzionale”.

Fonte: Tmnews.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.