Dominique Strauss-Khan scarcerato sotto cauzione da un milione di dollari – VIDEO
Dominique Strauss-Kahn, ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, ha lasciato il carcere di Rikers Island poco dopo le 16 di ieri (le 22 in Italia). Dopo cinque giorni di detenzione, Strauss-Kahn ha potuto lasciare il carcere ed è stato preso in custodia da una società di sicurezza che lavora per l’ufficio della procura di New York. Il New York Times riferisce che Strauss-Kahn sarà agli arresti domiciliari in un appartamento di Lower Manhattan abitualmente usato dalla società Stroz Friedberg, che fornisce appunto servizi di sicurezza.
In un primo tempo Strauss-Kahn avrebbe dovuto trasferirsi in un appartamento dell’Upper East Side affittato appositamente dalla moglie, Anne Sinclair. Ma il condominio non lo ha accettato. Per questo Strauss-Kahn sarà costretto a rimanere nella residenza di sorveglianza, fino a quando non sarà trovata un’altra sistemazione che soddisfi i requisiti richiesti dal giudice per il suo rilascio.
Dominique Strauss-Kahn dovrà restare in stato di sorveglianza in una residenza temporanea nel sud di Manhattan. Lo ha stabilito il giudice della Corte Suprema dello Stato di New York, Michael Obus.
Il giudice ha ordinato in questi termini il rilascio di Dominique Strauss Kahn, dopo che i suoi legali, oltre alla cauzione di un milione di dollari, hanno onorato molte ma non tutte le altre condizioni richieste per la concessione degli arresti domicliari. La residenza in cui soggiornerà l’ex direttore del Fondo monetario internazionale è una soluzione di ripiego trovata all’ultimo momento dopo che un lussuoso residence dell’Upper East Side ha disdetto unilateralmente la prenotazione di due appartamenti fatta dalla moglie.
– guarda il video dell’udienza
– qui tutte le notizie su. Il Caso – Dominique Strauss-Khan
.