Tennis, Maria Sharapova vince gli Internazionali d’Italia
Maria Sharapova ha vinto la 68/a edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. La russa ha battuto in finale l’australiana Samantha Stosur in due set con il punteggio di 6-2, 6-4 un’ora e 23 minuti di gioco. Per la Sharapova (numero 7 del ranking mondiale) si tratta del primo successo nel torneo romano e dell’ottava vittoria in altrettanti incontri contro la Stosur (numero 6), il primo sulla terra rossa.
NADAL-DJOKOVIC, SFIDA PER LO SCETTRO DI ROMA – La febbre, che lo ha debilitato nell’ultima settimana, non gli ha impedito di arrivare in finale. Rafael Nadal, a dispetto del virus, non fatica più di tanto per raggiungere la sesta finale in sette anni agli Internazionali Bnl d’Italia. Lui, il ‘re di Roma’, con cinque titoli in bacheca, non vuole abdicare e c’é da giurare che, in finale venderà cara la pelle contro il rivale, l’imbattuto Novak Djokovic che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un indomito Andy Murray.
Anche se lo spagnolo non ne vuol sentir parlare, andrà in scena la rivincita di Madrid quando, una settimana fa, il serbo ha battuto lo spagnolo.