Norme & Prassi

IL 2 OTTOBRE SARA’ FESTA DEL NONNO, SI’ DEFINITIVO A LEGGE


Arriva la festa del nonno. La commissione Affari Costituzionali della Camera, in sede legislativa, ha approvato l’istituzione di questa nuova festività che si terrà il 2 ottobre, giorno della celebrazione degli angeli custodi. Al Senato il provvedimento era stato approvato all’unanimità, mentre a Montecitorio il Prc e i Ds hanno votato contro e alcuni membri della Margherita si sono astenuti.

“E’ un fatto storico e innovativo – sottolinea il relatore del testo, Riccardo Migliori (An) – perchè in nessun altro Paese esiste una ricorrenza del genere”. La legge prevede, tra l’altro, che regioni, province e comuni si impegnino per dare vita a iniziative di valorizzazione del ruolo dei nonni. Ci sarà anche un premio annuale per il nonno e la nonna d’Italia che verrà consegnato dal presidente della Repubblica.

https://www.litis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.