Civile

Vercelli, convalidato l’arresto della madre di Matilda


Lo ha deciso il gip di Vercelli, Emilia Antenore, dopo l’udienza di questa mattina. La difesa: ”La signora ha ribadito la sua innocenzà’

Torino, 16 lug. (Adnkronos) – E’ stato convalidato dal gip di Vercelli, Emilia Antenore, l’arresto di Elena Romani, la madre di Matilda, la bimba di 22 mesi morta lo scorso 2 luglio. La Romani era in stato di fermo da giovedi’. Questa mattina, nel carcere di Vercelli, si è svolta l’udienza di convalida del provvedimento. La procura aveva chiesto la conferma dell’arresto mentre la difesa ha presentato la richiesta di revoca della misura o, in subordine, di arresti domiciliari a casa dei genitori. Un interrogatorio breve, quello di oggi, in cui, come spiega ancora l’avvocato Roberto Scheda che, insieme al collega Tiberio Massironi, difende la donna di 31 anni, ”la signora ha confermato tutte le dichiarazioni rese in questi giorni, ribadendo la sua innocenzà’.

Alla domanda sulle condizioni della sua assistita il legale ha ribadito che ”in questa storia ci sono due donne. Da una parte la giovane madre che ha perso la sua creatura e che è quindi stravolta e addolorata, dall’altra l’indagata, che è serena e lucida e che continua a ripetere la sua innocenzà’. Nell’udienza di oggi è stata anche presentata la richiesta, da parte dei difensori, di una perizia psichiatrica e, da parte di difesa e accusa, di incidente probatorio sui risultati della perizia medico legali. ”Siamo sulla stessa lunghezza d’onda – osserva l’avvocato – sulla necessità di accedere a un incidente probatorio per verificare una serie di cose relative al decesso di questa povera bimba. Allora forse siamo nel giusto quando diciamo che questo caso è ancora tutto da verificare prima di dire che è chiuso”

https://www.litis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *