Norme & Prassi

FRATTINI, PRESTO LA RIFORMA DEI SERVIZI SEGRETI


Roma, 26 dic. – Neppure il tempo di salutare l’inizio del nuovo anno e la riforma dei Servizi segreti italiani comincerà ad assumere contorni più precisi. A cominciare dalla messa a punto del testo che rimetterà mano nel settore. Lo ha annunciato Franco Frattini, ministro della Funzione Pubblica e con delega ai Servizi segreti, in un’intervista a Radio 24.
Frattini ha detto che ai primi di gennaio gli uffici legislativi del governo “predisporranno il testo della riforma, la porteremo in Parlamento”.
Il ministro ha detto di auspicare “fortemente” che si tratti di una riforma condivisa con l’opposizione, “perchè questi sono temi che devono avere la più larga maggioranza possibile”. E a questo proposito, Frattini ha sottolineato che dall’opposizione “ci sono giunti contributi molto importanti” e che il Comitato di controllo sui Servizi, presieduto dall’ex ministro dell’Interno Enzo Bianco, “ci ha fatto avere un documento di lavoro. Abbiamo convenuto su alcune linee guida del percorso di riforma”. (AGI)

https://www.litis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *